GOETHE ZERTIFIKAT – Certificazione della lingua tedesca

La Scuola Secondaria "M. Guerri" presenta la certificazione linguistica tedesca GOETHE ZERTIFIKAT

Utente cia

da Cia

Da anni la nostra scuola propone agli alunni la possibilità di conseguire la certificazione della lingua tedesca. E’ nostra intenzione infatti promuovere ulteriormente le competenze multilinguistiche facendo acquisire ai nostri alunni un certificato che attesti il livello raggiunto di conoscenza della lingua tedesca A1/A2. Il Goethe Zertifikat è una certificazione linguistica tedesca di fama internazionale, che oltre ad essere universalmente riconosciuta, è anche quella più prestigiosa. Rilasciata dal Goethe-Institut, organizzazione dedita alla promozione della cultura e della lingua tedesca in tutto il mondo,rappresenta una chiave essenziale per il viaggio e la comunicazione. Con oltre 100 milioni di persone coinvolte in Europa, il tedesco si afferma come una lingua di connessione tra culture.

Inoltre il nostro Istituto collabora già da qualche anno con l’Istituto di Cultura Tedesca “SI.PO” di Prato. Grazie al progetto “Deutsch mit Rösti” alcuni ragazzi/e di madrelingua tedesca, vengono ogni anno nella nostra scuola Primaria per promuovere la conoscenza e successivamente la scelta della lingua tedesca nella Scuola secondaria di I grado. E’ importante per noi sfatare il mito che il tedesco sia una lingua difficile. Al contrario è una lingua accessibile a tutti e apre non solo le porte verso nuove competenze, ma un domani anche verso opportunità di lavoro.